Leopizzi 1750

Da dodici generazioni la famiglia Leopizzi opera nel settore dell’edilizia e del recupero monumentale. Indagini storiche dimostrano che Giuseppe Leopizzi, nel 1750, continuando il mestiere paterno, effettuava un intervento di restauro su una piccola chiesa del centro storico di Parabita.

Leggi di più

Nel nome dell’Impresa Leopizzi 1750 s.r.l. è racchiusa la filosofia alla base della sua azione: continuare la tradizione secolare dell’arte della lavorazione lapidea, secondo una visione incentrata sull’alta formazione di nuove generazioni di operatori nel campo dei beni culturali e delle costruzioni in pietra.
Le nuove tecnologie e le numerose acquisizioni scientifiche contemporanee rappresentano uno stimolo costante per la professionalizzazione delle maestranze. Sfida certa per il futuro sarà recuperare e far rivivere il sapere tradizionale, operando all’insegna dell’imperativo ereditato dalla cultura salentina, che ha dimostrato, nei secoli, la sua specificità incentrata sulla qualità del progettare e dell’operare. L’Impresa Leopizzi 1750 si è specializzata negli ultimi trenta anni nel restauro monumentale e di opere d’arte mobili, non tralasciando l’arte del costruire in pietra secondo le tecniche tradizionali con uno sguardo costantemente rivolto alle metodologie moderne.

Video >
Brochure >